Privacy Policy
Home / Eventi / Sicilia en Primeur, i vini della vendemmia 2018 in anteprima a Siracusa

Sicilia en Primeur, i vini della vendemmia 2018 in anteprima a Siracusa
di Angela Sciortino

Sicilia en primeur 2019

(di Redazione) Come da tradizione Assovini Sicilia, l’associazione che riunisce 90 aziende vitivinicole siciliane di piccole, medie o grandi dimensioni, dedica al pubblico la giornata finale di Sicilia en Primeur. E venerdì 10 maggio presso l’Ex Convento del Ritiro in Ortigia (Sr) invita appassionati e wine lovers a degustare i vini della vendemmia 2018.

Giunta ormai alla sedicesima edizione, Sicilia en Primeur è l’evento annuale di Assovini Sicilia rivolto alla stampa e ai professionisti di settore che quest’anno andrà in scena dal 6 al 10 maggio. Le degustazioni a chiusura dell’evento organizzate quest’anno dalla delegazione di Siracusa dell’Associazione Italiana Sommelier Sicilia, cominceranno alle 18 e si protrarranno fino alle 22. 

Sicilia en Primeur chiude gli appuntamenti più importanti dell’anno per le aziende del vino siciliane, dopo Prowein e Vinitaly. Cinque giorni di degustazioni, visite in cantina e tour culturali per la Sicilia dei patrimoni Unesco, durante i quali oltre cento giornalisti provenienti da tutto il mondo incontrano cinquanta cantine. La giornata conclusiva è invece dedicata al pubblico e a tutti coloro che desiderano scoprire da vicino il vino di questa terra che rende la Sicilia protagonista assoluta del panorama vitivinicolo internazionale.

Queste le aziende partecipanti:

aziende partecipanti Sicilia en Primeur 2019

Il ticket di ingresso ha il costo di 15 euro, per i soci Ais 12 euro.
Per info e prenotazioni: info@aissicilia.com – siracusa@aissicilia.com – Tel. 339-6648951 – 344 0256730

© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.