Privacy Policy
Home / Agricoltura / Sagra PescaBivona, la regina delle pesche in festa

Sagra PescaBivona, la regina delle pesche in festa
di Angela Sciortino

Sagra PescaBivona

(di Redazione) Cooking show, percorso fieristico, salone del gusto, spettacoli, confronti sui valori nutrizionali della Pescabivona Igp e, per la prima volta, il concorso per il miglior gelato, tutto questo nel programma della 34a edizione della Sagra PescaBivona che si svolgerà venerdì 30, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre nel centro agrigentino.

Sagra PescaBivona

Tra i protagonisti della tre giorni della Sagra PescaBivona 2019, lo chef Peppe Giuffrè che si esibirà in un cooking show, gli chef Salvatore Pirrera e Gaetano Caramazza al Salone del gusto elaboreranno un menu degustazione a base di pesca, il comico palermitano Giovanni Cangialosi, gli Ottoni Animati e la tribute band di Vasco Rossi, Colpa d’Alfredo. Presenti l’assessore regionale all’agricoltura Edy Bandiera e il sindaco di Bivona Milko Cinà.

Sagra PescaBivona

lo chef Peppe Giuffrè

La 34a edizione della Sagra PescaBivona prenderà il via alle ore 17,00 di venerdì 30 agosto in via Federico Picone, con l’inaugurazione del percorso fieristico a cui seguirà una sfilata dei gruppi folkloristici e del gruppo bandistico Giacomo Rossini di Bivona. Alle 18,30, a Palazzo San Domenico, si svolgerà un confronto sulla Pescabivona Igp. Presenti l’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera e il sindaco di Bivona Milko Cinà.

Seguirà il cooking show dello chef Peppe Giuffrè. Alle 19,00 l’apertura del Salone del gusto, alle 20,30 all’Auditorium Concezione, l’inaugurazione della mostra d’arte “Collettiva bivonese”. La serata prenderà il via alle 21.30, in piazza Guglielmo Marconi, con il defilè di moda RiciclArte a cura dell’associazione Sole sui Sicani e, alle 23.30 lo spettacolo del comico palermitano Giovanni Cangialosi.

Sabato 31 agosto, dalle ore 10,00 la sfilata del gruppo folkloristico Bivona Folk, accompagnerà l’apertura degli stand espositivi della Sagra PescaBivona 2019. Alle 10.30, visita guidata al Museo dell’Acqua e tour della città, dalle 11.30, tra l’atrio San Domenico e la via Federico Pipitone, apertura Salone del gusto e degustazioni della Pescabivona Igp, a cura dell’Iiss Pirandello di Bivona, che si ripeteranno nel pomeriggio.

Sagra PescaBivona

Alle ore 17.00, al palazzo municipale, inaugurazione della rappresentazione in 3D della Bivona del primo ‘900, a cura di Paolo Cuccia. La serata prenderà il via alle ore 21.00, in piazza Guglielmo Marconi, con l’esibizione di artisti di strada della Compagnia Joculares, alle 22,00 concerto degli Ottoni Animati a piazza San Giovanni e seguirà il Summer dance party.

Domenica 1 settembre, la giornata conclusiva della Sagra PescaBivona 2019, con la sfilata dei Sikania Folk, l’apertura degli stand espositivi dalle 10 a mezzanotte in via Federico Picone, e del Salone del gusto nell’Atrio San Domenico, dalle 11.30 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00, sarà caratterizzata dal 1° Concorso del gelato, con la partecipazione dei maestri pasticceri gelatieri dell’associazione Atrapos.

La serata prenderà il via alle 22,00 in piazza Guglielmo Marconi, con l’esibizione di artisti di strada della Compagnia Joculares e alle 23.30, in piazza San Giovanni, la tribute band di Vasco Rossi, Colpa d’Afredo.

© Riproduzione Riservata

Sviluppato, Gestito ed ottimizzato da Coffice s.r.l.