Sicilia Rurale

Coldiretti Sicilia solidale: donati 500 quintali di prodotti a chi è in difficoltà

In queste settimane Coldiretti sta proseguendo con l’operazione solidarietà per le famiglie che si trovano in difficoltà economiche. In particolar modo, in Sicilia Coldiretti si sta impegnando a consegnare direttamente ai bisognosi, anche attraverso parrocchie, associazioni benefiche, scuole, 500 quintali di prodotti, appartenenti al made in Italy. Infatti, molti sono coloro che a causa della pandemia da Covid 19 si sono ritrovati in una situazione finanziaria estremamente precaria. Con le conseguenti difficoltà a provvedere all’auto sostentamento.

Su tutto il territorio regionale – sottolinea Coldiretti Sicilia –  la crisi ha acuito il disagio. Ci sono i nuovi poveri e più di una famiglia su quattro ha dichiarato un peggioramento della propria situazione economica nel 2020 rispetto all’anno precedente. L’obiettivo è tentare di dare una risposta ai bisogni delle fasce più disagiate. Contro la povertà  è cresciuta la solidarietà che si è estesa dalle organizzazioni di volontariato alle imprese e ai singoli cittadini“.

L’iniziativa, in corso in tutta Italia   – prosegue Coldiretti Sicilia  – è stata presentata nei giorni scorsi al Presidente del Consiglio Mario Draghi  ed ha l’obiettivo di dare un segno per chi ha bisogno ma anche una sollecitazione a tutti coloro che possono, perché facciano altrettanto”.

 

© Riproduzione Riservata